L’inverter fotovoltaico è il dispositivo chiave dell’impianto fotovoltaico che trasforma la potenza prodotta dai moduli fotovoltaici (in CC) in potenza utile (in CA). Grazie all’inverter si può così alimentare i carichi e cedere l’energia prodotta alla rete. La nostra gamma di inverter offre la soluzione giusta per ogni esigenza ad alta prestazione.

Inverter Ibrido

Il compito principale del classico inverter on-grid è di trasformare la potenza CC prodotta dall’impianto fotovoltaico in potenza CA utilizzabile dalla rete. L’inverter ibrido va oltre i classici inverter e si occupa di gestire in modo intelligente sia la rete e i carichi a essa collegati, sia il sistema di accumulo. Negli impianti fotovoltaici moderni, l’inverter ibrido diventa un valore aggiunto per ottenere la configurazione più adatta ad ogni esigenza.

Inverter di Stringa Trifase

Gli inverter di stringa trifase vengono utilizzati per convertire la potenza prodotta dall’array fotovoltaico in potenza elettrica utilizzabile dalla rete. La nostra offerta di inverter di stringa copre un’ampia gamma di potenze e convertono in corrente alternata a tensioni di 230/400 V; quindi può connettersi direttamente alla rete pubblica senza la necessità di un trasformatore. Inoltre, i nostri inverter di stringa permettono la connessione di molti pannelli fotovoltaici ad un singolo inverter raggiungendo potenze record (350 kW) con la possibilità di collegare 30 stringhe a 15 MPPT, risparmiando sulle attrezzature necessarie a parità di dimensione dell’array.